L'arrampicata su ghiaccio nel Parco Nazionale dello Stelvio in Alto Adige è una sfida davvero unica per tutti gli scalatori esperti. Chi è alla ricerca di emozioni e avventure sportive le troverà ai piedi del Gruppo Ortles-Cevedale. Le numerose cascate di ghiaccio nel fondo della Val Martello offrono agli appassionati di arrampicata su ghiaccio avvincenti avventure. Location davvero imperdibili sono le cascate sopra i prati di Altkaser, la gola del torrente Plima e la cascata sul Konzentschatter, vicino al sentiero n. 37 in direzione del rifugio Martellerhütte.
In più, potrete anche cimentarvi con le torri di ghiaccio artificiali di Solda, le cascate di ghiaccio sulla parete Leger o direttamente sul massiccio montuoso.
La torre per l’arrampicata su ghiaccio a Martello
Oltre alle numerose cascate di ghiaccio nel Parco Nazionale, nei pressi dell'Hotel Waldheim a Martello gli appassionati di arrampicata su ghiaccio troveranno ad aspettarli anche una torre ghiacciata di nove metri di altezza, ideale per imparare le basi dell'arrampicata su ghiaccio.
La Scuola d’alpinismo Ortler offre a tutti coloro che lo desiderano una lezione di prova compresa di noleggio dell’attrezzatura. Tutte le informazioni sull'intero programma dei corsi della Scuola di alpinismo Ortler sono disponibili qui:
www.alpinschule-ortler.com