Vacanze invernali nel Parco Nazionale dello Stelvio
Sci alpinismo e molto altro sul Re Ortles
Dallo scialpinismo d’alta quota alle piacevoli escursioni nel candido paesaggio invernale e fino alle ciaspolate per i più sportivi: il Parco Nazionale dello Stelvio ha tutto ciò che serve per una perfetta vacanza invernale in Alto Adige.
14 vette di 3.000 m e sei cime di oltre i 3.500 m di altitudine: questo rende il Parco Nazionale dello Stelvio, e lo Stelvio che lo domina, un vero paradiso per gli scialpinisti. Nell’intimità delle alte quote troverete svariati tour e meravigliosi panorami che si stagliano a perdita d’occhio. Per i tour scialpinisti più impegnativi vi consigliamo di farvi accompagnare dal personale delle locali guide alpine.
Anche per le escursioni con le racchette da neve le possibilità nel Parco Nazionale, nei dintorni del Passo dello Stelvio, sono innumerevoli. Le Val Martello e la Val d’Ultimo, ma anche il villaggio montano di Trafoi, sono un ottimo punto di partenza per lunghe e assolate ciaspolate nei boschi. Molti di questi percorsi offrono anche spettacolari viste panoramiche sui gruppi dell'Ortles e del Sesvenna. Il paesaggio montano invernale, con i suoi altipiani nel gruppo Ortles-Cevedale, può essere goduto anche senza racchette da neve. Lunghi sentieri escursionistici conducono attraverso boschi solitari e invitano a salire in vetta. Con la frizzante aria di montagna che energizza e rinfranca.