Sentiero della roggia "Bergwaal"

Sentiero n. 24, 20, 14, 9

Itinerario impegnativo con un dislivello di 650 metri e vista sulla cittadina medievale di Glorenza. I pannelli informativi lungo il sentiero permettono di scoprire di più su bosco e malghe.

Portata d'acqua: da maggio
Ristorazione: nelle osterie di Glorenza

Dal sagrato della chiesa di San Pancrazio si imbocca il sentiero n. 24 in direzione Mitterwaal e si passa sopra la cappella di San Martino. Si prosegue sul sentiero forestale n. 24 fino alla roggia Bergwaal e di qui ai Masi di Montechiaro, per poi scendere lungo il sentiero n. 14 fino alle rovine di Castel Montechiaro e sul sentiero n. 9 per ritornare al punto di partenza. In alternativa, si scende alle rovine, si passa accanto alla chiesa parrocchiale, si prosegue fino al paese di Montechiaro e si torna al punto di partenza in autobus.

Chiesa parrocchiale di San Pancrazio a Glorenza
Stazione di Malles