Stelvio Bike Day - Scalata Cima Coppi

1.869 metri di dislivello, 48 tornanti e un incredibile vista panoramica a 360° attendono i ciclisti che si mettono in sella per la Giornata della Bici. Ogni anno la leggendaria Strada del Passo dello Stelvio – una delle più alte strade alpine – viene chiusa al traffico per un giorno per fare posto alla biciclette dello Stelvio Bike Day.

Punto di partenza dello Stelvio Bike Tour è Prato allo Stelvio. Un’altra partenza si trova a Spondigna.
In questa meravigliosa giornata ciclistica si tratta di conquistare i 2.760 metri di Passo Stelvio, uno dei passi più alti di tutte le Alpi. Non è una gara ciclistica: l'importante è partecipare!

Altitudine più bassa (PARTENZA): Prato allo Stelvio (910 m)
Altitudine massima (ARRIVO): Passo dello Stelvio (2758 m)
Distanza: Prato allo Stelvio – Passo dello Stelvio 24,96 km
Dislivello: Prato allo Stelvio – Passo dello Stelvio 1.848 m
Pendenza max.: 15%
Pendenza media: 9–11%

Sicurezza e chiusure stradali:

La chiusura della strada per i veicoli motorizzati (eccetto le e-bike) si applica da TRAFOI alla cima del Passo Stelvio (BZ) dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
La stessa chiusura si applica da Bormio alla cima del passo (LO) e, sul lato Siusi, al Passo Umbrail!

Il casco è obbligatorio per la sua sicurezza.
Essere presenti è tutto! Non è necessario registrarsi alla partenza di Prato per partecipare alla Giornata Ciclistica di Prato allo Stelvio.
Non c'è una partenza di massa! Ognuno parte per conto proprio.
L'orario di partenza migliore a Prato è dalle 6.30 alle 10.30.

Vari parcheggi a Prato e dintorni.